Per un’impresa di pulizie o una cooperativa è fondamentale essere affiancate da un partner che le aiuti dalla fase di acquisizione e attivazione del cantiere alla sua gestione, fino al controllo dei risultati e alla formazione del personale.
Scopri le fasi del nostro metodo per il settore IMPRESA DI PULIZIA:
Walcam aiuta l’impresa nell’avviamento del cantiere con un’analisi iniziale che si focalizza in particolare sui reali bisogni dell’azienda, in base alle sue caratteristiche, e sul supporto nella gestione delle pratiche per l’aggiudicazione dell’appalto.
La realizzazione di uno specifico progetto di pulizia per ogni cantiere prevede - la definizione di un piano di lavoro - la selezione di sistemi operativi e delle metodologie adeguate a “quel cantiere” - il calcolo del costo al metro quadro del progetto - lo studio del piano delle consegne in cantiere dei prodotti e dell’attrezzatura selezionata, anche con ordini programmati
Viene definito il piano di detergenza attraverso la selezione dei prodotti chimici specifici più adatti alle caratteristiche di ogni area e superficie del cantiere.
Vengono identificati le attrezzature necessarie per l’applicazione del progetto e le macchine specifiche da inserire nel cantiere.
Per i clienti che non vogliono acquistare i macchinari, sarà possibile noleggiare (sia a breve che a lungo termine) le macchine di cui necessitano per l’applicazione del progetto studiato.
L’affiancamento di un consulente permette di trasmettere al meglio al cliente un metodo di lavoro che limiti gli sprechi di tempo e di risorse. La formazione prevede interventi diretti in cantiere, per istruire il personale sull’utilizzo dei macchinari e dei prodotti, ma anche incontri presso la sede di Walcam, per il rilascio di certificati specifici e patentini per l’utilizzo di attrezzature particolari.
Questa fase prevede il controllo dei consumi sui cantieri avviati e dell’operatività post-progetto. Con strumenti specifici viene controllato lo stato di avanzamento del progetto, mettendo particolare attenzione alla qualità del pulito nel cantiere. L’obiettivo è massimizzare il grado di soddisfazione del cliente.
Per il settore IMPRESA DI PULIZIA Walcam ha studiato una selezione di prodotti specifici per ogni area della struttura. La selezione è stata basata su criteri di Economia, Ecologia, Efficienza.
Detergenti, sgrassanti, lavamani, superconcentrati, cere, manutentori, sigillanti...
Carrelli attrezzati, panni, guanti, segnali di sicurezza, sistemi di spolveratura...
Lavascale, lavomoquette, battitappeto, aspiratori, generatori di vapore, monospazzole e levigatrici..
Asciugamani, bobine, tovaglie e tovaglioli, carta igienica, lenzuolini...
Dati raccolti da Walcam nello scorso anno:
Quando igiene, ecologia e risparmio uniti fra loro creano la perfezione!
Questo sito fa utilizzo di cookie. Continuando la navigazione accetti laPrivacy Policy