IL SETTORE

HORECA

SOLUZIONI E PROGETTI PER IL SETTORE HORECA

Sei davvero sicuro che il tuo metodo di pulizia sia corretto e rispetti tutte le normative HACCP? Conosci la differenza tra costo di acquisto e costo di utilizzo?

IL METODO WALCAM:

Scopri le fasi del nostro metodo per il settore HORECA:

background Layer 1 1 2 3 4 5 6 7
1

ANALISI

L’analisi preliminare fa emergere le aree di possibile miglioramento. L’obiettivo principale è ottimizzare il costo del pulito mantenendo massima la qualità del servizio. Questa fase coinvolge le persone e le loro competenze, i macchinari presenti e i prodotti utilizzati.


ANALISI


PROGETTO

2

PROGETTO

Dopo l’analisi, Walcam studia un piano personalizzato, basato sui bisogni reali del cliente. In particolare vengono definiti:
- Il piano operativo dettagliato per ogni area della struttura
- Un metodo preciso di utilizzo per evitare gli sprechi di prodotti
- Uno studio dell’ambiente e la progettazione ottimale dell’impianto con ottimizzazione dei consumi e risparmio gestionale

3

MACCHINARI E PRODOTTI

Per il settore Ho.Re.Ca., Walcam ha studiato una selezione di prodotti chimici specifici per ogni area della struttura. La selezione dei prodotti è stata fatta seguendo i criteri di economia, ecologia e risparmio gestionale. Ai prodotti vengono abbinati macchinari e attrezzature specifici, studiati e valutati secondo le dimensioni e la praticità di utilizzo nell’ambiente.


MACCHINARI E PRODOTTI


ATTREZZATURE E IMPIANTI

4

ATTREZZATURE E IMPIANTI

La cucina è il cuore pulsante di ogni struttura e deve essere studiata e strutturata in modo da agevolare chi vi lavora all’interno. Walcam offre ai suoi clienti una vasta scelta di attrezzature per le cucine professionali: sistemi di cottura, refrigerazione e di lavaggio stoviglie e poi ancora attrezzature di preparazione, macchine complementari e piani di lavoro. A questi si aggiungono dispenser e impianti di dosaggio automatico, con la possibilità della concessione in comodato d’uso.

5

FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO

La fase operativa prevede l’affiancamento di un consulente per trasmettere al meglio un metodo di lavoro indirizzato a limitare gli sprechi di tempo e di risorse. Questa fase prevede:
- Formazione tecnica sui prodotti e macchinari riguardo al metodo di utilizzo e alle specifiche tecniche
- Formazione al personale sulla pulizia delle superfici, per un corretto impiego e per limitare al minimo la possibilità di errori
- Supporto in fase di svolgimento del lavoro per apprendere al meglio il piano di lavoro


FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO


CONTROLLO

6

CONTROLLO

La fase di controllo dei risultati permette di monitorare il consumo di prodotti, nonché le risorse e il tempo impiegati per la pulizia degli spazi della struttura. Inoltre sarà fatto un controllo periodico per valutare il grado di pulizia della struttura con strumenti specifici per monitorare la soddisfazione dei clienti.

7

AZIONI CORRETTIVE

Se dalla fase di controllo emergono problematiche o punti di possibile miglioramento, si procederà con lo studio e la successiva messa in pratica di azioni correttive specifiche, con particolare riferimento al protocollo HACCP.


AZIONI CORRETTIVE

Richiedi informazioni

TIRANDO LE SOMME

Soluzioni e progetti per il settore Ho.re.ca. Per il settore ho.re.ca, Walcam ha studiato una selezione di prodotti chimici specifici per ogni area della struttura. La selezione è stata basata su criteri di Economia, Ecologia, Efficienza.

TIRANDO LE SOMME:

Dati raccolti da Walcam nello scorso anno:

0

Impianti installati

0

Tipologie di detergente

0

Ore di formazione / addestramento effettuate

0

Ore fatte risparmiare ad ogni operatore

0

CLIENTI
SODDISFATTI

Passa a Walcam

Questo sito fa utilizzo di cookie. Continuando la navigazione accetti laPrivacy Policy