Pacchetti di assistenza programmata, un’ampia gamma di prodotti specifici per settori di mercato, piani mirati di noleggio, formazione, consegna in cantiere: sono alcuni dei servizi firmati Walcam, personalizzabili secondo le reali necessità del cliente.I servizi sono la nostra forza.
È la soluzione che consente all’azienda di avere sempre a disposizione le attrezzature più coerenti con le sue necessità del momento. Con un impegno economico certo, pianificabile, sostenibile. E una serie di importanti vantaggi.
La durata del contratto può essere prolungata in qualsiasi momento in funzione delle necessità.
Nessun immobilizzo di capitale per l’acquisto dei beni: per una maggior flessibilità e trasparenza dei costi.
Il canone di noleggio, immediatamente detraibile, comporta evidenti vantaggi fiscali rispetto al tradizionale ammortamento dei beni acquistati.
Disponibilità di un ampio parco mezzi e di una gamma di accessori completa; consegna e ritiro in cantiere; velocità e tempestività; formazione del personale: sono alcuni dei plus offerti al cliente da Walcam.
ll noleggio a lungo termine permette di avere a disposizione sempre i macchinari più recenti tra quelli presenti sul mercato. Inoltre non ci si deve più preoccupare del ricollocamento delle tecnologie obsolete.
Per tutta la durata del noleggio, il cliente può calibrare il canone in funzione del reale utilizzo dei macchinari. Può inoltre sostituire o aggiungere beni secondo necessità. Il costo dell’eventuale riscatto finale è molto contenuto.
Il noleggio diluisce nel tempo il peso economico dell’aggiornamento tecnologico attraverso il pagamento di un canone mensile sostenibile. È senza dubbio l’alternativa più facile e flessibile all’acquisto del bene.
La rata è interamente e immediatamente deducibile ai fini IRES e IRAP, senza ammortamenti, mentre la gestione amministrativa viene demandata a un operatore esterno. Il bene noleggiato, inoltre, non va riportato in bilancio e non incide quindi sullo stato patrimoniale.
Il noleggio non richiede immobilizzazione di capitali: il cliente può quindi sviluppare il suo business senza intaccare le linee di credito attive.
Walcam costruisce la partnership con il cliente anche con un’assistenza tecnica efficiente, tempestiva, capillare per evitare guasti che comportino fermi macchina o l’acquisto di un nuovo macchinario. Il personale qualificato, un magazzino ricambi ampio e fornito, una struttura gestionale dedicata, un’officina autorizzata dai più grandi produttori di macchine per la pulizia permettono a Walcam di garantire un servizio completo, esclusivo, affidabile.
I nostri tecnici, con la loro officina mobile, intervengono direttamente presso la sede del cliente.
Ai clienti che non possono permettersi il minimo fermo macchina, Walcam fornisce un prodotto sostitutivo per tutto il tempo richiesto dalla riparazione.
Il cliente può sottoscrivere un abbonamento di assistenza tecnica che prevede controlli periodici sui macchinari per evitare guasti e imprevisti.
Una grande e attrezzata area ricambi consente interventi “in tempo reale”, cioè entro 24 ore lavorative.
L’affidabilità di un partner come Walcam passa anche dalla qualità del servizio di consegna delle forniture. Rapidità, flessibilità, copertura territoriale e affidabilità sono parte integrante del nostro servizio e contribuiscono in modo determinante alla “differenza Walcam”.
Macchinari e prodotti vengono consegnati là dove verranno utilizzati, cioè direttamente in cantiere.
Per le forniture ricorrenti di beni presso un cantiere, Walcam offre il servizio di consegna programmata, completamente configurabile per tempi, quantità e tipologia dei prodotti.
In caso di urgenze, Walcam è in grado di consegnare la merce in cantiere in sole 24/48 ore, a seconda delle zone.
In caso di assistenza o guasti i tecnici di Walcam ritirano il macchinario o l’attrezzatura direttamente presso il cliente – in cantiere o in azienda – facendogli così risparmiare tempo e risorse.
Il Centro di Formazione Walcam ha lo scopo di creare cultura su prodotti, macchinari e sistemi di lavorazione, per offrire ai partecipanti un servizio di aggiornamento altamente specializzato, nonché obbligatorio per tutti gli operatori del settore.
I corsi sono rivolti tanto alle aziende private (imprese di pulizia, industrie, ecc.), quanto a enti pubblici, cooperative, strutture sanitarie (scuole, enti formativi, ospedali, case di riposo, ecc.).
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